CHI SIAMO

Francesca Tenuta Insegnante di canto e cantante

FRANCESCA TENUTA

Direzione Artistica e Didattica

STUDIOVOCE nasce come il progetto didattico e di ricerca del DIPARTIMENTO DI CANTO MODERNO nell'ambito delle attività promosse dalla Associazione PIUEMME e dalla +M POSITIVE MUSIC SCHOOL di ROMA, centro formativo musicale da anni attivo nel territorio della capitale e della sua provincia.

La settorializzazione dei singoli corsi di strumento in differenti Dipartimenti, idea originaria alla base del progetto didattico dei fondatori della scuola FRANCESCA TENUTA e ANTONIO NACCHI, ha nel tempo qualificato la proposta formativa e favorito la creazione di realtà di approfondimento piu' specifico e all'avanguardia.

L'integrazione tra lo studio della tecnica vocale applicata al canto, la preparazione musicale e la sensibilizzazione alla materia artistica è nel principio di lavoro del Dipartimento di canto e del suo staff di docenti professionisti che ha elaborato vari percorsi formativi per tutti i livelli ed esigenze.

L'attento lavoro di equipe è, inoltre, teso a rispettare prima di tutto le esigenze del cantante valutando, se necessario, l'intervento di competenze specialistiche professionali quali quelle di foniatri, logopedisti, fisioterapisti, psicologi, posturologi, etc. di supporto all'insegnante di canto.

Grazie alla Direzione Artistica e Didattica di Francesca Tenuta, cantante e docente di Canto Moderno, ogni anno STUDIOVOCE inserisce un programma di eventi formativi in un progetto continuo di ricerca per la maturazione consapevole della vocalità artistica in un'ottica di approccio teso alla pluridisciplinarietà